Porta di monitoraggio del piezometro a infissione diretta 615 ML:

Realizzazione delle porte di campionamento:

Infissione diretta manuale del 615 ML:

Il piezometro multilivello 615 ML può essere infisso manualmente nel terreno, sono disponibili una serie di accessori che ne facilitano l'inserimento.

Martello piantapalo manuale

Per installare i piezometri Solinst Drive-Point in modo economico, è possibile utilizzare un martelllo piantapalo a scorrimento da azionare manualmente. Il martello piantapalo (da 9,5 kg) e tutte le altre attrezzature necessarie, possono essere trasportate facilmente anche in siti difficili da raggiungere mediante dei mezzi motorizzati, come per esempio, le zone paludose, aree costiere, ecc. L'asta del piezometro, viene protetta mediante una apposita testata che viene avvitata nella sommità del piezometro e sulla quale va ad impattare direttamente il martello piantapalo. L'asta di congiunzione è dotata di un by-pass per i tubi di campionamento, che serve a proteggerli e ad assicurarsi che non vengano danneggiati durante l'installazione.

Accessori

Solinst fornisce dei tappi avvitabili da 3/4" (20 mm) NPT in Delrin e dei giunti di in acciao inox di estensione di varie dimensioni (15, 30, 60 e 90 cm) che consentono di posizionare le varie porte di monitoraggio alle profondità desiderate.

Limitazioni di profondità

L'installazione diretta dei piezometri a infissione non è adatta a tutti i siti, è indicata in terreni sciolti o poco compatti, per l'utilizzo in altre tipologie di terreno, è consigliabile l'installazione mediante perforazione.

Mod. 615

Mod. 615 N

Mod. 615 C

Mod. 615 ML